giovedì 7 luglio 2011

W Laura

Dal tabacchino c'era Laura,
una donna socialmente considerata strana.
Cioè, lo stesso che dire ''operatore ecologico'' al posto di ''spazzino''.
Perchè Laura la credono matta.
Ha quasi sessant' anni, mi ha detto, eppure ne dimostra dieci di meno.
Questa pazzia fa bene al fisico, allora.
Pare che non sia normale perchè dice quello che pensa sempre e comunque.
Non le piacciono i film con la trama prevedibile ed ha una gran passione per Johnny Deep.
Detesta che critica gli altri per come sono vestiti e quelli che ti fissano senza ascoltare cosa dici.
Ha da ridire sulla mania degli acquesi di spettegolare a destra e a manca.
Sbuffa alle ingiustizie ed alza la voce per farsi sentire.
Si tiene stretti solo gli amici sinceri.
Mi ricorda i bambini: nessuno gli da retta perchè-si-ascoltano-solo-i-grandi.
Mah.
Secondo me la Laura fa venir voglia di sorridere.
E quasi quasi si fa pure voler bene.

1 commento:

  1. Ciao..
    mi piacciono questi dettagli di cui parli, mi ci ritrovo e per quel che ho letto approvo!
    Grazie di esser passata da me...

    Diana

    RispondiElimina