domenica 24 ottobre 2010

http://www.youtube.com/watch?v=NaCwLzKfOXE

Se continuo a darti ascolto, dormirò solo due ore per notte.
Mi verranno le occhiaie e sbadiglierò dalle 10 alle 11.
Comincerò a bere caffè cercando di capire se davvero mi tiene sveglia.
Avrò i capelli arruffati la mattina.
Mi alzi dal letto mentre sto per chiudere gli occhi
Per paura di non ricordarti più domattina.
Per bisogno di scrivere.
Perchè non posso farne a meno.
Ispirazione 1, Ilaria 0.
Non solo.
Mi attiri alla tastiera anche ora, quando vorrei sdraiarmi sul divano e recuperare le ore di sonno.
Che stanotte ho visto l' alba, prima di andare a letto.
Mi incolli anche oggi allo schermo,
una domenica d' autunno col cielo appeso e il freddo che entra da sotto il cappotto.
Il mio rapporto con l' ultimo giorno della settimana è cambiato col tempo.
Odiato fino a pochi anni fa, 
adesso è il momento delle uscite con gli amici alle 5, con i cappelli di lana e tazze fumanti tra le mani.
Per le castagne, le ronde alla Mondadori e i cani (degli altri) portati al guinzaglio.
L' occasione per riguardare i film dell' infanzia (mi viene sempre voglia di Mary Poppins e Pomi d' ottone e manici di scopa), le fotografie e scrivere i ti voglio bene.
E quando c' è un po' di sole invernale, vestirsi a strati come le matrioske per fare passeggiate e soffiarsi tra la mani per scaldarle un po' .
Adesso però mi preparo, perchè questa ispirazione, oltre a farmi bruciare gli occhi con il monitor del computer, mi fa sempre arrivare in ritardo agli appuntamenti.

Nessun commento:

Posta un commento